Ragù di Manzo Piemontese

Tra le migliori carni bovine italiane, quella di manzo piemontese è regina del ragù di Mamma Chef.

Ragù di Manzo Piemontese

Ragù di Manzo Piemontese

Tra le migliori carni bovine italiane, quella di manzo piemontese è regina del ragù di Mamma Chef.

Caratterizzata da una carne magra e tenera ma gustosa, la razza piemontese presenta peculiarità di pregio sia a livello organolettico sia in termini di resa alimentare, grazie alla sua capacità di trasformare molto bene il foraggio in carne.

La razza offre inoltre una notevole adattabilità alle condizioni climatiche più diverse e può essere allevata con successo non solo su pascoli di pianura e collina ma anche su quelli più poveri di alta montagna.

[fonte: Associazione Nazionale Allevatori dei Bovini di Razza Piemontese - anaborapi.it]

Per il nostro ragù osserviamo personalmente gli animali: i nostri fornitori di fiducia ci consentono non solo di scegliere direttamente i tagli, ma anche di impostare il tipo di macinatura desiderata. Riteniamo questo passaggio fondamentale perché la ricetta inizia proprio dal giusto taglio di carne.

Vogliamo offrirti un prodotto gustoso ma equilibrato, un condimento con pezzi più grandi, per esaltare al palato la freschezza e la qualità di una materia prima d'eccellenza.

Proprio dalla conoscenza della materia prima e del trattamento degli ingredienti passa la nostra ricetta del Ragù di Manzo: l'obbiettivo è garantire una perfetta armonia nella preparazione con un tipo di cottura che mantenga inalterata la freschezza delle carni, degli ortaggi e del pomodoro italiano, per un sapore che non necessita di condimenti aggiuntivi.

INGREDIENTI:

Passata di pomodoro 52%, carne bovina piemontese 33%, acqua, carote 4%, cipolla di tropea 2,5%, sedano 1,7%, vino
Vasetto da 180gr

 

Altri prodotti Mamma Chef